Otturazione provvisoria saltata

Rispondi
Avatar utente
ale81
New member
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2019, 13:09

Otturazione provvisoria saltata

Messaggio da ale81 » 26 set 2019, 20:11

Buonasera, mercoledì sono stato dal dentista per curare una carie... Siccome questa era in zona gengiva, mi è stata fatta una prima parte di otturazione in amalgama perché il composito non avrebbe attaccato,per via dell'umidità della gengiva ... Successivamente mi è stata fatta un otturazione provvisoria e lunedì prossimo quella definitiva in composito.

Il problema è che mi è saltata via la provvisoria usando il filo interdentale... Domani mattina chiamo subito per farmi sistemare l'otturazione ma vorrei sapere se rischio infezioni e se il dente si può danneggiare,visto che è aperto...

Sono un po' preoccupato.
Ho letto che in farmacia ci sono dei kit per otturazioni provvisorie ma non so se può essere utile oppure no, visto che mettendola,lascerei cmq la cavità del dente umida di saliva..

Grazie in anticipo,buona serata

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Otturazione provvisoria saltata

Messaggio da Mauro Savone » 27 set 2019, 13:23

Se il dente non è particolarmente sensibile al freddo, basta pulire bene in attesa del prossimo appuntamento

Avatar utente
ale81
New member
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 set 2019, 13:09

Re: Otturazione provvisoria saltata

Messaggio da ale81 » 28 set 2019, 11:42

Grazie per la risposta... Alla fine ho evitato soluzioni fai da te in casa e andato dal dentista ... Ha ripristinato l'otturazione provvisoria in 5 minuti dicendomi di non passare il filo interdentale in quella zona di modo da evitare eventuali problemi

Rispondi