Non capisco se il mio dente è morto!!!

Rispondi
laurys

Messaggio da laurys » 30 lug 2010, 22:43

Gentilissimo Dottore.. purtroppo me ne intendo poco in questo campo spero comunque di potermi spiegare in maniera esauriente. Circa 3 anni fa ho avuto un incidente in moto e purtroppo battendo il viso praticamente uno degli incisivi laterali si è sovrapposto all'incisivo centrale portandolo così indietro.. ma il problema non posso dire che sia questo ma piuttosto il fatto che da tre anni a questa parte l'incisivo centrale è diventato più scuro rispetto gli altri ed inoltre ho notato bevendo acqua fredda che quest'ultimo ne è completamente passivo! che sta succedendo al mio dente? c'è il rischio che possa perderlo?? ed inoltre come andrebbe curato? La ringrazio in anticipo. Laura.

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Messaggio da Mauro Savone » 31 lug 2010, 13:50

Tutti i segni e sintomi che descrivi indicano con quasi assoluta certezza che la polpa del dente sia morta; ma puoi star tranquilla, siccome il dente comunque non andrà perso, è sufficiente infatti devitalizzarlo, probabilmente non ci sarà bisogno neppure di una corona in ceramica, infatti dovendolo devitalizzare si può sbiancare dall'interno con una sostanza apposita, e farlo diventare bianco (quasi) come gli altri.

Rispondi