Vecchie otturazioni infiltrate laterali sul incisivo centrale

Rispondi
Avatar utente
Stefania
New member
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 dic 2019, 7:17

Vecchie otturazioni infiltrate laterali sul incisivo centrale

Messaggio da Stefania » 9 dic 2019, 7:26

Salvee ho 23 anni e vorrei tanto sapere cosa comporta una vecchia otturazione infiltrata. Mi spiego.. io ho un problema all incisivo sinistro devitalizzato e ricostruito, nell incisivo dentro era tutto apposto tranne due otturazioni laterali infiltrate, allora il dentista di mia madre, non mio ha deciso di sostituirle però all interno del dente sento una specie di onda e lui mi ha detto che deve farla così perché ha dovuto ricostruire molto. Io guardando dallo specchietto ho notato che in effetti è vero, ma mi chiedo è normale tutta questa ricostruzione? O magari lui ha esagerato con la fresa? Perché vado nel panico che i due incisivo sono ricostruiti uno devitalizzato e L altro no. Ho paura che mi possa saltare L otturazione o spezzarsi di più quindi è un procedimento normale o ha esagerato?

Avatar utente
Mauro Savone
Site Admin
Messaggi: 2410
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:38

Re: Vecchie otturazioni infiltrate laterali sul incisivo centrale

Messaggio da Mauro Savone » 12 dic 2019, 12:02

Non andare nel panico.
Intanto ho capito che le ricostruzioni infiltrate sono state sostituite, quindi non sono più quelle il problema; se poi mastichi bene con le ricostruzioni nuove e tutto il fastidio sta nel sentire un profilo interno un po' diverso, direi che non hai nulla per cui impanicarti.

Rispondi