E' possibile ottenere avanzamento mandibolare senza chirurgia?

Ivanobuonocore
New member

Re: E' possibile ottenere avanzamento mandibolare senza chirurgia?

Messaggio da Ivanobuonocore » 24 mar 2019, 13:34

Salve dottore ho 23 anni , ho un affollamento sia sull arcata superioresia inferiore entrambe molto lievi( risolvibili in 1-2 anni di apparecchio fisso . Inoltre ho il morso profondo mi sono recato al policlinico di Napoli e mi hanno detto che L osso ormai è formato e non si può intervenire se non con un intervento chirurgico. Volevo chiederle se era possibile ovviare a tale operazione e magari risolvere il problema anche con un apparecchio fisso. Leggevo che ció è possibile solo in giovane età ma ora pare non sia più possibile . Vorrei saperne di più anche perché in vari post sul forum quí pare si possa avere anche senza intervento chirurgico ( o almeno così ho capito ) . La ringrazio in anticipo . Attendo una sua risposta .

Mauro Savone
Site Admin

Re: E' possibile ottenere avanzamento mandibolare senza chirurgia?

Messaggio da Mauro Savone » 25 mar 2019, 17:03

Lo leggi in questa discussione in cui hai inserito il tuo messaggio, è possibile farlo con opportuni compromessi e limitazioni perché si ottenga una occlusione stabile e comoda in avanzamento, ma non avrebbe senso spiegare in questa sede in che modo farlo, giacché quello è comunque compito del medico, ed il paziente non può scegliere il programma terapeutico che seguirà il medico, ma può solo scegliere il medico

Rispondi